Campionato Nazionale 2023.

Successo in rosa per i 07Gufo

Termina la kermesse del Campionato Nazionale 2023 FIARC a Schilpario (BG) con grande soddisfazione per i Gufi di Pordenone.

Partenza del primo giorno del Campionato Nazionale 2023

Nei due giorni baciati dal sole si sono visti più di 300 arcieri provenienti da tutta Italia sfidarsi nei due tracciati sapientemente organizzati dai Capocaccia della FIARC in modo da rendere altamente competitivo un campionato che inaugurava la nuova formula della doppia specialità per ciascuna giornata di gara.

Grande era la curiosità di vedere cosa avrebbe portato questa nuova formula. Alla fine questo aspetto innovativo della competizione non è riuscita a soddisfare tutti ma ha permesso di concentrare il Campionato Nazionale in sole 2 giornate, che dal punto di vista organizzativo è un bene.

Il primo giorno è stato caratterizzato soprattutto dall’imprevista durata della gara. L’ultima squadra è rientrata dopo 8 ore!!! dal suono della sirena d’inizio.

Arcieri al rientro dopo la prima giornata di gara.
Arcieri al rientro dopo la prima giornata di gara.

Tornando ai nostri portacolori: sono stati bravissimi!!! Sono riusciti a ben figurare in classifica in una gara, come già detto, altamente competitiva. La parte del leone, o meglio, delle leonesse l’hanno avuta le gufette, portando a casa un oro, un bronzo e un onorevole decimo posto.

Ecco il risultato degli arcieri pordenonesi che hanno partecipato per la 07Gufo.

  • Rachele De Poi cat. Scout Femm. spec. Arco Nudo – Campionessa Nazionale
  • Sandra Bortolussi cat. Cacciatrice femm. spec. Arco Nudo – Bronzo
  • Antonella Bresciani cat. Cacciatrice femm. spec. Arco Ricurvo – posizione 10
  • Bruno Vetere cat. Senior masc. spec. Arco Nudo – pos. 5
  • Andrea De Dottori cat. Senior masc. spec. Stile libero illimitato – pos. 5
  • Renzo Castagner cat. Senior masc. spec. Free Style – pos. 6
  • Giorgio Zorzi cat. Senior masc. spec Arco Nudo – pos. 11
Sandra (bronzo) e Rachele (oro)

Il resto della classifica del Campionato Nazionale è scaricabile dal sito della FIARC.

Grande soddisfazione e orgoglio per una compagine risicata come quella dei 07Gufo che si è presentata al campionato nazionale 2023 FIARC con diverse assenze che avrebbero potuto arricchire il bottino di medaglie. Peccato davvero!

Che campionato ci aspetta per il 2024?

Il prossimo 2024 sarà un anno particolare per gli Arcieri Pordenonesi in quanto tra qualche giorno la compagnia avanzerà, alla FIARC, la candidatura per il Campionato Nazionale 2024. Qualora la federazione assegnasse l’organizzazione ai 07GUFO significherebbe che il migliore risultato dovremmo cercarlo fuori dal tracciato di gara, offrendo agli arcieri italiani che hanno partecipato alla manifestazione di Schilpario motivo per non rimpiangere la splendida location di quest’anno tra le alpi Orobiche.

Nella pagina della galleria fotografiche troverete alcune immagini scattate durante la manifestazione.