Come ogni anno, anche in questo 2023 la città di Pordenone ha voluto festeggiare lo sport e gli sportivi del proprio comune attraverso una kermesse durata due giorni dal 9 al 10 settembre.
Se nell’ultima delle due giornate tutte le società sportive hanno mostrato le proprie attività in quella che è diventata una palestra polifunzionale outdoor, ovvero il parcheggio Marcolin e l’imbarcadero sul Noncello, nel pomeriggio del 9 settembre l’amministrazione comunale ha voluto che le singole società sportive venissero presentate sul palco con gli atleti che nell’ultimo anno hanno ottenuto i traguardi più significativi.
Gufi in mostra
Gli Arcieri Pordenonesi della 07Gufo hanno avuto l’onore di rappresentare sul palco cittadino l’ASD Roraigrande della quale, ricordiamo, fanno parte.
E’ stato una grande emozione vedere come unici portabandiera della società, Gianfranco De Rovere e Rachele De Poi in qualità rispettivamente di vice campione italiano indoor ottenuto a San Marino e neo campionessa nazionale di recente affermazione a Schilpario (BG).
L’occasione di avere una platea di sportivi ed appassionati tutti a disposizione è stato il momento ideale per annunciare la consegna della candidatura a svolgere i Campionati Nazionali 2024 sul Piancavallo alla FIARC. Nell’attesa che venga ufficializzata l’assegnazione del campionato i Gufi sono già al lavoro nel cercare di dare alla FIARC che compie in questi giorni il 40°anniversario, un evento degna della sua storia.
Ecco il video dell’annuncio della consegna della candidatura.