La festa del Primo Maggio per gli Arcieri Pordenone rappresenta qualcosa di più dell’importante evento che vuol celebrare il lavoro ed i lavoratori. O almeno la Compagnia della 07Gufo ha cercato di renderla tale…
Trovarsi tutti assieme diventa sempre più difficile per le dimensioni che il gruppo degli arcieri appartenenti alla ASD Roraigrande sta assumendo e quindi, se ogni occasione fa l’uomo ladro, ogni festa rende l’arcieri più propenso alle celebrazioni di gruppo! Soprattutto se il motivatore è il presidente Fabio Sedran che si propone di preparare lo spiedo per tutti!
E così, graziati da un tempo che ha mostrato l’aspetto peggiore giusto quando i presenti se ne stavano andando, tutti gli arcieri accompagnati da famiglie hanno potuto scambiarsi saluti e 4 chiacchiere davanti ad un pranzo da far inorridire i vegani. A rendere perfetta la giornata mangiareccia, la solita apoteosi di torte preparate “dalle mogli + Corrado” e l’ottima selezione di vini misti (nemmeno questa volta si è riusciti ad avanzare qualche bottiglia per la prossima festa…..).
Chiaramente all’interno di questo evento non poteva mancare l’importante momento istituzionale con la consegna da parte degli istruttori Sandro, Marcello e Antonella dei diplomi FIARC agli ultimi arcieri formati al campo in via Tiro al Segno. Sfortunatamente non tutti i neo arcieri erano presenti ma non mancheranno occasioni per farli sentire parti integranti della compagnia.
Una festa nella festa!! Sia per i nuovi che per i “meno nuovi” arcieri e le rispettive famiglie. Purtroppo della festa dei lavoratori ne esiste solo 1 in un anno ma per fortuna gli arcieri, che sanno trovare scuse infinite sul perché non riescono a colpire il centro del bersaglio, sapranno ingegnarsi anche a trovare modo per fare un’altra gran bella festa. (speriamo prima del Campionato Italiano FIARC 2024 🙂 )
Le foto della giornata nella galleria..