Aviano 2023: una bella esperienza!

Termina con grandi soddisfazioni da parte degli organizzatori una gran bella esperienza! attesa da un decennio circa.

La prima gara FIARC “Percorso” organizzata dalla compagnia 07 Gufo degli Arcieri Pordenone ha lasciato un gran bel ricordo e diversi momenti memorabili.

La gara aveva la pretesa di essere all’altezza del prestigio del nome della compagnia, oltre che alle attese che si erano create nel circuito per la gara n° 1 del 07GUFO.

Non si poteva sbagliare: e così è stato.

Con il prezioso contributo di tutti gli arcieri e i dei loro familiari, la giornata dal 2 aprile rimarrà scolpita nella mente soprattutto di coloro che sul piatto della scommessa avevano riposto il proprio tempo, qualche risorsa e molte speranze.

partecipante alla gara di Aviano: una gran bella esperienza

Veniamo alla gara di Aviano

Lo spettacolare scenario dei colli che sovrastano la piana del pordenonese ed una mattinata dal cielo terso è il quadro che accoglie l’oltre centinaio di arcieri venuti dai quattro punti cardinali del Triveneto per la prima competizione FIARC delle 3 regioni dell’anno 2023.

I rinunciatari dell’ultimo minuti riportano il numero dei concorrenti a 113 e l’incognita di “cosa sarà questa gara” incuriosisce tutti partecipanti ed organizzatori.

Il blocco dei partecipanti si divide in due, tante quanto sono le aree dove sono state create le piazzole di tiro: una a monte del punto di aggregazione degli arcieri e uno a valle. Il tracciato è stato disegnato da Marcello Turbian che per mesi ha battuto il colle in cerca delle posizioni ottimali dove posizionare le sagome cercando di offrire una gara competitiva.

Dalle 09:00 circa la gara è durata fino oltre le 15:00 quando tutti i partecipanti affamati e anche un po’ bagnati dalla pioggia – in prossimità delle montagne, si sa, il meteo lo decidono loro! – si sono buttati sul piatto di pasta caldo preparato da un fantastico team di cuochi capitanati dall’immancabile Marco Onofri.

Bella veduta sulla piana pordenonese. Il tempo è stato parte della bella esperienza ad Aviano con la pioggia.

Arrivederci al 2024

Dopo una giornata in cui si sono viste quasi tutte le stagioni (mancava solo la neve), le classifiche a disposizione sia sul sito FIARC che nella pagina download di questo sito, sono solo un corollario importante di una bella giornata che definirla tale è riduttiva.

Dovremmo parlare di un’esperienza che alla compagnia degli Arcieri Pordenone ha lasciato molto e che, a parte irrisori problemi che si perdonano in quanto prima gara, incentivano la 07GUFO a non abbassare i livelli qualitativi per il 2024.

La curiosità, la fantasia e il desiderio di migliorarsi saranno i fattori che da adesso fino al prossimo anno caratterizzeranno i pensieri degli organizzatori. Sarà solo una questione di attesa per vedere cosa succederà e allora ARRIVEDERCI E MANDI DAL FRIULI VENEZIA GIULIA AL 2024!

Per vedere i momenti più salienti della gara visitate la nostra GALLERIA. Magari trovate anche una vostra immagine!!