Impresa storica per gli Arcieri Pordenone della 07Gufo da 10 mesi impegnati ad organizzare il Campionato Italiano 2024 FIARC in Piancavallo. La strada non si è mai presentata in discesa soprattutto per una compagine che a distanza di 1 solo anno dall’organizzazione della sua prima gara a livello regionale, ha voluto portarsi a casa la kermesse più importante per la Federazione: il Campionato Italiano!!
Come è andata?
Ma alla fine: com’è andata?? Basta andare a vedere i commenti lasciati sui social Facebook e Instagram dagli arcieri partecipanti alla gara per capire che la missione è stata compiuta con il massimo successo.
Grande partecipazione, percorsi di gara molto tecnici, organizzazione capillare e tutto all’interno di una cornice come le Dolomiti Friulane. Grande è stato anche il contributo da parte del tempo meteorologico che ha tenuto per tutti i 3 giorni di gara (in montagna non è scontato).
Gli Arcieri Pordenone avevano una gran voglia di alzare l’asticella in questa edizione del CI2024FIARC con la speranza che chi organizzerà il prossimo campionato 2025 raccolga questa sfida e riesca ad alzarla ulteriormente (tifiamo per voi ragazzi!!).
L’edizione che termina i festeggiamenti dei 40 anni di attività di FIARC è stata studiata anche in funzione celebrativa di questo importante anniversario. E’ stata una scommessa continua, giorno dopo giorno, passo dopo passo. Non sappiamo se questo è il massimo che potevamo fare, non sappiamo se potevamo fare di più. Ma la 07Gufo ci ha messo tutto il cuore nella speranza di lasciare almeno un ricordo indelebile di questo campionato a tutti gli arcieri d’Italia. Dentro di noi lo rimarrà di certo.
Le foto dei nostri eroi organizzatori di questa impresa storica sono come al solito nella pagina della GALLERY.